Inaugurazione Murales con i Pompieri

Inaugurato, mercoledì 15 maggio, un nuovo murales al distaccamento dei vigili del fuoco di Schio, realizzato dagli studenti del liceo Artistico Martini della città, proseguo di una prima parte di lavori già eseguiti nel 2022.  Realizzazione che ha permesso agli studenti di abbellire e arricchire con le proprie opere la sede dei vigili del fuoco scledensi.  
Presenti alla cerimonia di inaugurazione gli studenti e i docenti del liceo Artistico, accompagnati dalla  dirigente scolastica Linda Smurra. Il sindaco della città scledense Walter Orsi. A fare gli onori di casa il comandante dei vigili del fuoco di Vicenza Andrea Gattuso, insieme al capo distaccamento Vincenzo Petrone. 
Il murales realizzato dagli studenti delle quattro classi coinvolte, si è incrementato di nuove interpretazioni artistiche, che esprimono il soccorso svolto dai vigili del fuoco a servizio della comunità. 
L’auspicio di tutti gli intervenuti di un proseguo del murales con nuove e originali interpretazioni negli spazi liberi perimetrali della sede ancora liberi.

Vedi immagini

Articolo di TVA Vicenza

Gruppo