Notte Bianca del Martini

Edizione 2023-24

Notte bianca 2023

Il Liceo delle Scienze Umane ha presentato la terza edizione della Notte Bianca il 26 gennaio 2024 presso il FaberBox di Schio.
Vedi il Video

Sono intervenuti:
LINDA SMURRA, Dirigente Scolastico IIS “A.Martini”
ALBERTO CAROLLO e GLENDA BONAGURO, Cooperativa RADICA’
ALESSANDRO MACULAN, Assessore all’Ambiente del Comune di Schio
ANTONIO MICCOLI, Imprenditore per il Mandamento di Schio di Confindustria

Edizione 2022-23

Venerdì 20 gennaio, dalle ore 16:30 alle ore 19:30, presso il Faber Box di Schio, il Liceo Martini ha inaugurato la seconda Edizione della Notte Bianca che ha coinvolto non più solo l’opzione economico sociale, ma l’intero indirizzo delle Scienze Umane.
L’iniziativa non si limita ad illustrare, in prospettiva, il percorso delle scienze umane in termini di sbocchi professionali. Accanto agli interventi di professionisti che hanno accolto il nostro invito, sono intervenuti ex studenti del liceo delle scienze umane e dell’economico sociale. Fulcro della serata è stata la partecipazione attiva di alcuni dei nostri studenti che hanno mostrato alla comunità il proprio talento che negli anni ha avuto modo di espandersi e consolidarsi anche grazie al valore formativo che questo indirizzo di studi offre.
Il pubblico intervenuto ha visto momenti di intrattenimento musicale, della visione di video relativi a concorsi vinti, di altre esibizioni artistiche di vario genere.
Un’occasione per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado ancora indecisi sulla scelta orientativa di cogliere le potenzialità degli studi delle scienze umane e delle prospettive professionali che vi si celano.

Vedi la Locandina di presentazione

L'Edizione 2021/22

La notte bianca del LES_registrazione

La Notte Bianca del LES è un modo innovativo di fare scuola, di vivere insieme gli spazi, trasformati per l’occasione in sale d’incontro e di spettacolo, aperti al territorio e animati da tutta la comunità scolastica. Lo scopo è anche promuovere aspetti dell’economia, dell’educazione civica e finanziaria nonché approfondire temi giuridici, imprenditoriali, previdenziali, attraverso gli esperti che interverranno.

video trailer

Presentazione Notte Bianca LES