FUTURE CLASSI PRIME
Anno scolastico 2024-25

Benvenuti

Iscrizioni online

1. Le domande di iscrizione (entro il 10 febbraio)
    La presentazione delle domande di iscrizione per le classi prime della scuola secondaria di primo grado e della scuola primaria avviene tramite la Piattaforma UNICA dal 18 gennaio 2024 alle ore 8:00 fino al 10 febbraio 2024 alle ore 20:00.
    Il genitore o chi esercita la responsabiltà genitoriale su alunni o studenti da iscrivere, può accedere a Unica con la propria identità digitale SPID, CIE, CNS o eIDAS.
 VIPM009015  Codice da inserire per l'iscrizione al Liceo Scienze Umane -  Scienze Umane Opz. Economico Sociale
 VISL009011  Codice da inserire per l'iscrizione al Liceo Artistico

2. Il perfezionamento della domanda (a luglio)
Dopo la fase preliminare d’iscrizione alle classi prime, vi invitiamo a perfezionare la domanda d’iscrizione al Nostro Istituto compilando in tutte le loro parti e firmando dove indicato la seguente documentazionea in allegato.

3. Formazione classi prime (fine agosto)
Alla fine del periodo di accoglienza i gruppi classe, formati come ai precedenti punti, potranno essere in parte modificati qualora il consiglio di classe lo ritenga opportuno sulla base di considerazioni di tipo didattico-pedagogico. Tale proposta verrà comunicata ed esaminata con la famiglia dello studente o studentessa in questione.

4. Le attività di accoglienza (a settembre)
A settembre saranno programmate le Riunioni con i genitori delle future classi prime:
- presso il Liceo Artistico in sede via Maraschin
- presso il Liceo Scienze Umane in sede via Petitti di Roreto

Ci saranno inoltre attività di accoglienza nelle rispettive sedi per entrambi i Licei.
Vedi video

Comunicazione delle credenziali del registro elettronico (Classeviva-Spaggiari) e dell'account scolastico (nome.cognome@martini.edu.it)

Gli elenchi delle classi prime sono esposti al Liceo Artistico e in bacheca al Liceo delle Scienze Umane.

Elenco dei libri di testo

Documenti relativi alla scelta dell’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC)