Assemblee studentesche

Regolamento delle assemblee studentesche

Siamo felici di presentarvi il Regolamento Assemblee Studentesche dell'Istituto Martini di Schio. Questo documento regola il diritto degli studenti di riunirsi in assemblea e le modalità per farlo.
Ecco alcune domande che potreste avere:
- Quali sono le due modalità di assemblea degli studenti previste dal regolamento?
Le due modalità di assemblea degli studenti previste dal regolamento sono l'assemblea di classe e l'assemblea di istituto.
- È possibile richiedere assemblee per classi parallele o di corso?
Sì, è possibile richiedere assemblee per classi parallele o di corso.
- Quante ore di assemblea si possono fare?
Secondo il regolamento, l'assemblea di classe degli studenti si svolge in orario curricolare, una volta al mese, per un ammontare complessivo di due ore. Altra assemblea mensile può svolgersi fuori dall’orario delle lezioni, subordinatamente alla disponibilità dei locali.
L'assemblea non può essere concessa nelle ore in cui il docente abbia previsto una verifica scritta, debitamente annotata sul registro di classe.

Modulo di Richiesta assemblea di classe
Verbale Assemblea di classe
Modulo di Richiesta assemblea di Istituto