Segreteria

Orario di ricevimento pubblico della segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30.

Via P. Maraschin, 9 - 36015 Schio (VI)

Tel 0445/523118 - Fax 0445/525132

Email: viis00900n@istruzione.it  pec: VIIS00900N@PEC.ISTRUZIONE.IT

Direttore S. G. A.

Dott. Alessandro Mascia

Email alessandro.mascia@martini.edu.it

Orario di ricevimento dal lunedì al venerdì su appuntamento dalle ore 10.00 alle 12.00.

Amministrativo-Contabile

M.P.S.

adempimenti contabili: liquidazione competenze accessorie a tutto il personale, adempimenti relativi a cedolino unico; conguaglio fiscale e contributivo; pratiche TFR, stato giuridico del personale docente ed ATA a T.I. e T.D.;individuazione docenti per nomine a T.D.,stipula contratti a tempo determinato e relativi adempimenti (NUOVA PROCEDURA), assunzioni in servizio e relativi adempimenti; anno di prova e/o formazione: predisposizione atti relativi; dichiarazione dei servizi, ricostruzioni carriera, pensioni; gestione domande Esami di Stato, domande part –time: trasmissione SIDI; adempimenti fiscali e previdenziali e rilascio relative certificazioni: Mod. CUD, Mod. 770, disoccupazione, dichiarazione IRAP, INPS,  ecc..;graduatorie interne docenti ed ATA.

E.C.M.

Controllo rendiconti presenze personale ATA con sistema informatico e tenuta relativo registro,statistiche varie relative al personale, atti relativi alla predisposizione delle graduatorie d’istituto: registrazione e valutazione domande, gestione graduatorie e relativo aggiornamento; Rapporti con il Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (D.Lgs. 81/2008);gestione assenze del personale docente ed ATA: registrazione SIDI – SISSI, ASSENZE.NET, emissione relativi decreti, trasmissione a D.P.S.V. e Ragioneria Prov.le dello Stato ove necessario, tenuta registro, relative statistiche,richiesta e trasmissione documenti personale a T.I. e a T.D.;tenuta fascicoli personale a T.D. e a T.I.;certificati di servizio e/o vari docenti ed ATA; corsi recupero, stages (LA e LSU), ecc;Ricevimento fonogrammi assenze personale e predisposizione visite fiscali per malattia;incarichi a personale interno docente ed ATA; Progetti: stipula contratti personale esterno e relativi adempimenti; registro contratti ;Attività Sindacale: Circolari Assemblee, raccolta adesioni e relativi elenchi, elezioni RSU e rapporti con le medesime;anagrafe prestazioni; comunicazione scioperi.

Patrimonio

A.B.

Attività negoziale: contabilità relativa agli acquisti e contratti o convenzioni con ditte esterne: raccolta richieste acquisti, richieste preventivi, acquisizione CIG e Tracciabilità, predisposizione prospetti comparativi, BB.OO., contratti, controllo merce; gestione fatture elettroniche: scarico, controllo e inoltro a DSGA per pagamento; gestione  informatizzata del magazzino e dell’inventario: carico e scarico materiale inventariabile e non, verbali di collaudo ove necessari,verifica giacenze, verifica inventario beni di proprietà degli Enti Locali, verifica annuale posizionamento beni dello stato, accertamento delle quantità e dello stato d’uso con i responsabili dei laboratori (in collaborazione anche con il personale A.T.); gestione amministrativo-contabile viaggi e visite d’istruzione in collaborazione con ufficio didattica: raccolta adesione alunni, preparazione elenchi, circolari, ecc.; rapporti con Comune e Provincia per gestione degli immobili di  pertinenza; avvisi e circolari interne (con eventuale supporto LSU)

Servizio sede  Artistico

pratiche di carattere generale relative agli alunni: raccolta richieste ed inoltro alla sede centrale, predisposizione documenti per C.d.C. ,  raccolta ed inoltro alla sede centrale di documenti relativi ad alunni e al personale docente ed ATA, uscite  didattiche e visite d’istruzione, concorsi e gare, raccolta piani di lavoro, programmi e relazioni finali dei docenti sede Scienze Umane; corsi recupero, stages (liceo Scienze Umane) , ecc ;tenuta registro c/c postale e registro tasse scolastiche; collaborazione con sede centrale.

gestione iscrizioni: predisposizione ed invio materiale relativo (modulistica, lettere, informativa ecc..), caricamento a computer, tenuta fascicoli, trasferimenti, predisposizione cartelline; esonero e/o riduzione tasse scolastiche; preparazione materiale scrutini e operazioni relative (stampa tabelloni e registri, rilascio pagelle e pagelline informative e attestazioni e certificati ad alunni);gestione pratiche contributi Regione Veneto ( buoni libro, contributi ecc..);statistiche varie relative ad alunni, anagrafe alunni, obbligo formativo, AROF, ARIS…  ;atti relativi ad orientamento scolastico,  compilazione questionari on line, ecc.; Operazioni inizio anno: aggiornamento elenchi classi; pratiche infortuni e tenuta relativo registro, assenze alunni; assicurazione ed esonero lezioni ed. fisica; Esami di Stato: gestione candidati interni ed esterni, gestione mod. ES-0/ES-C, controllo fascicoli classi 5^, controllo crediti, stampa curriculum, stampa registro in duplice copia, stampa diplomi  e certificati, compilazione e tenuta registro perpetuo diplomi; raccolta piani di lavoro, programmi e relazioni finali dei docenti sede Artistico; libri di testo; preparazione materiale relativo a OO.CC. (elezioni e funzionamento dei medesimi, convocazioni e delibere); impegni docenti con altre scuole.

C.V.

scarico posta elettronica, tenuta del registro protocollo, smistamento della corrispondenza protocollata secondo le direttive di massima, predisposizione della corrispondenza in partenza, archiviazione generale degli atti cartacei protocollati; Esami di idoneità ed integrativi:  iscrizioni, documenti, preparazione fascicoli, calendario, verbali, registri, rilascio certificazioni; ASL: convenzioni con esterni, raccolta documenti e monitoraggi