Inaugurata la Biblioteca LSU

Biblioteca

Venerdì 22 marzo 2024 la dirigente scolastica, prof.ssa Linda Smurra, ha inaugurato i locali rinnovati negli arredi e nelle acquisizioni.

Nei primi mesi dell’anno la biblioteca è stata arricchita di una trentina di volumi donati soprattutto in virtù dell’iniziativa nazionale Io leggo perché, che un’apposita commissione ha poi riordinato insieme ai libri già in possesso dell’istituto; durante il riordino è stata anche data maggiore visibilità ad alcuni volumi storici della collezione, dei quali la poetessa scledense Romana Rompato è stata autrice ai primi del Novecento.

Una sezione della biblioteca è stata infine dedicata alla prof.ssa Francesca Primon, docente di scienze umane che anni fa ha lasciato alla scuola una parte importante dei testi da lei posseduti; in nome della docente è stata svelata una targa.

Come ricordato dalla stessa dirigente alla Voce del Martini, il rinnovo degli ambienti della biblioteca non rappresenta l’unica novità di quest’anno in fatto di libri: l’istituto “Martini” ha infatti aderito alla piattaforma MLOLScuola, attraverso la quale tutto il personale studentesco, docente e ATA può prendere a prestito e-book, riviste virtuali e audiolibri.

di Hanan Igmire e Alice Vittoria Valente

Vedi foto