Iscrizione classi prime a.s. 22/23

Le domande di iscrizione alle classi prime 2022/23 devono essere presentate dalle ore 8:00 di martedì 4 gennaio 2022 fino alle ore 20:00 di venerdì il 28 gennaio 2022. L’iscrizione può essere fatta esclusivamente on-line.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e possono procedere alla registrazione già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021. Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una specifica funzione web. Si ricorda che il servizio “Iscrizioni Online” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/Centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2022/2023.

Da lunedì 10 Gennaio 2022 sarà attivo presso il nostro Istituto uno Sportello di supporto per l'iscrizione online alle classi Prime per l' a.s. 2022/2023.
Allo Sportello si accede, previo appuntamento telefonico, nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30 presso la sede in Via P. Maraschin, 9 a Schio (VI).
Per appuntamenti o informazioni rivolgersi al centralino dell'Istituto tel. 0445/523118.

I codici per l'iscrizione on line all'Istituto “A. Martini” sono:
- VISL009011 per l'iscrizione al Liceo Artistico;
- VIPM009015 per l'iscrizione al Liceo delle Scienze Umane (LSU) o al Liceo delle Scienze Umane opz. Economico-Sociale (LES).

Maggiori dettagli, sono reperibili nella circolare 206 allegata.

N.B. – si raccomanda di prestare la massima attenzione nell’inserimento dei codici per evitare il mancato accoglimento della domanda.

proroga termine iscrizioni.pdf

Circ. 206 f.d..pdf