Presentazione del progetto PCTO 24 settembre 2022

Sabato 24 settembre 2022, alle ore 16.00,                          Locandina simb
presso il Meeting Box. Faber Box a Schio

si terrà la  presentazione del Progetto PCTO “Realizzare un albo illustrato in simboli CAA secondo il modello inbook". Tale progetto ha coinvolto una classe del Liceo delle Scienze Umane/ Economico Sociale e una del Liceo Artistico dell'Istituto d'Istruzione Superiore "A. Martini" di Schio.

Gli studenti hanno realizzato degli albi illustrati tradotti in simboli CAA secondo il modello inbook; scrivendo, illustrando e traducendo sei storie. L'inbook è un libro tradotto in simboli, da leggere insieme, un libro per l'infanzia, un input per l'interazione, per l'inclusione, per l'integrazione.

Il progetto è stato finanziato dall'Associazione Italiana Mowat Wilson ed ha visto la collaborazione della casa editrice Storie Cucite e di un referente del Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa Milano Verdello.

Sarà possibile, in un'area appositamente dedicata,  visionare gli albi prodotti, alcune tavole realizzate dagli studenti del Liceo Artistico e altro  materiale  (libri, schede, materiale didattico, giochi) realizzato utilizzando la CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa).